750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
31 agosto 2011 3 31 /08 /agosto /2011 14:19

Perché non lo so. Ma questa ricetta facile e pure dietetica nonostante l'apperenza mi fa venire in mente il vecchio West. Sarà per la tanta sostanza in pochissimi ingredienti, sarà perché la salsiccia mi ricorda i fagioli che mi ricordano la scatoletta cotta sulla roccia viva ai 60° del deserto, sarà perché, beh, anche Terenzio Collina (alias Terence Hill) ha fatto scuola, sarà quel che sarà ma io mi vedoa cavallo che mi fermo al saloon a ordinare pasta, salsiccia e un buon bicchiere di whisky.

 

INGREDIENTI

 

Per 2 persone

- cipolla (poca non esagerate)

- 1 salsiccia di purissimo suino

- brodo vegetale

- sale

- pepe

- double o triple concentrato

- 1/2 bicchiere vino bianco

 

PREPARAZIONE

 

Metto l'acqua a bollire e butto los fusillos.

Prendo la salsiccia, tolgo la pelle e la frullo, pochino, nel mixer.

In una padella, dove ho fatto appassire la cipolla tritata fine fine in un pò di brodo vegetale, metto la salsiccia e faccio rosolare.

Sfumo con il vino e aggiungo un bicchiere d'acqua dove ho fatto sciogliere il concentrato.

Le sugo est pronto.

Scolo los fusillos. Faccio saltare in padella e come direbbe il cugino Willy del Wyoming: Yeeeee Ahhhhhh!!!

 

DA ACCOMPAGNARE CON

 

Dopo tutte queste visioni americane come non caricare sulla playlist un bel classico Western....sì ma de noartri.

E quindi "cavalca cavalca mio cow boy" che sul piatto girano Piero e Ghigo.

Alla prossima, Stay Foolish, Stay Hungry.

 

 


 

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

Instagram

Instagram

blogorama

Blogarama - The Blog Directory

Archivi

BlogSearch

Blog Search: The Source for Blogs

Topblogarea

Food & Drink blogs

Link